Jimi Hendrix al cinema il 27 novembre con Hendrix 70 Live at Woodstock
Il 27 novembre 2012 Jimi Hendrix avrebbe compiuto 70 anni. E per celebrare degnamente l'occasione, nei cinema italiani verrà proiettato per un solo giorno 'Hendrix 70 Live at Woodstock', il film-documentario che ripercorre il mitico concerto del 19 agosto 1969.
LEGGI LA BIOGRAFIA DI HENDRIX SCRITTA DAL FRATELLO LEON
Sì, proprio quel concerto in cui Hendrix, ritenuto da molti il miglior chitarrista di sempre, introdusse per la prima volta la sua nuova band e, oltre a interpretare alcuni suoi grandi classici come 'Voodoo child', 'Fire', 'Purple Haze' e 'Foxy Lady', suonò l'inno nazionale statunitense 'Star Spangled Banner' solo con la chitarra.
Nel film-documentario vengono proposti anche materiali inediti, ma soprattutto viene ripercorsa la strada che portò Hendrix a Woodstock tramite interviste a Billy Cox e Mitch Mitchell (componenti della band), all'ingegnere del suono Eddie Kramer e all'organizzatore del festival, Michael Lang.
STA PER USCIRE UN FILM DEDICATO A JIMI HENDRIX
Per chi non lo sapesse, fu proprio Hendrix a insistere per essere l'headliner conclusivo del concerto: salì sul palco alle nove di mattina, quando la maggior parte degli spettatori aveva già lasciato Woodstock. E chissà che rimorsi!
Per scoprire il cinema più vicino a te dove proietteranno 'Hendrix 70 Live at Woodstock' clicca QUI.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs