Le 5 canzoni pop prodotte da Avicii che nessuno avrebbe mai pensato
319 condivisioni
I fan di Avicii, che ha annunciato il ritiro dal mondo dei tour live il 28 agosto all'Ushuaïa di Ibiza durante il suo ultimo, imperdibile show, saranno inconsolabili. Eppure il dj svedese ha promesso che si farà sentire ancora.
La sua carriera di produttore, infatti, non finisce qui: anzi, probabilmente ora avrà più tempo per perfezionare i lavori con i suoi collaboratori della musica pop. Come del resto ha già fatto in passato: sapevate che queste 5 hit pop sono proprio di sua produzione?
1. Coldplay – A Sky Full Of Stars
Un brano un po' diverso dallo stile rock della band di : e infatti, c'è lo zampino di Avicii.
2. David Guetta – Lovers on the Sun
Questa hit famosissima di David Guetta ft Sam Martin ha visto, tra le tante, proprio la collaborazione di Avicii come produttore.
3. Madonna – Devil Pray
Anche la divina Veronica Ciccone ha chiesto l'aiuto delle mani fatate di Avicii per suonare la chitarra acustica e dare un tocco country a questa canzone.
4. Conrad Sewell – Taste The Feeling
Il jingle dello spot Coca-Cola dell'estate non poteva certo fare a meno dell'intervento di Avicii per accompagnare le nostre vacanze a ritmo di musica e bollicine.
5. Coldplay – Hymn for the Weekend
Non bastava la voce di per rendere questa canzone l'ennesimo successo dei Coldplay: Avicii è il responsabile di quel motivetto orecchiabile cantato dalla star di Houston.
E di certo il giovane produttore non ha nessuna intenzione di fermarsi qui.
Altro su #Avicii
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs