Libertines: concerti annullati per attacchi di panico di Pete Doherty
Non si sono mai svolti i concerti dei Libertines previsti per il 10 settembre all’Electric Ballroom di Londra, e per il giorno successivo a Manchester. E la stessa sorte è toccata al set in programma il 14 al BBC Radio 1’s Live Lounge.
Le ragioni della cancellazione degli show sono state rivelate dagli stessi Libertines e riguardano il loro frontman, Pete Doherty, colpito da attacchi di panico ed impossibilitato a salire sul palco. Ecco di seguito quanto il gruppo indie rock inglese ha dichiarato in merito:
Pete ha sofferto di un grave attacco d’ansia durante le ore precedenti il concerto in programma all’Electric Ballroom giovedì scorso. È stato dunque diretto in un albergo a Coventry nelle prime ore di venerdì mattina, in modo da farlo stare vicino ai suoi amici. La decisione di annullare lo spettacolo a Manchester non è stata presa da Pete ma dal management, secondo il quale è importante garantire il benessere di Pete. Tenete d’occhio il calendario per le date programmate: i Libertines sono ansiosi di sdebitarsi con tutti i fan delusi.
Non resta dunque che armarsi di pazienza in vista delle prossime news riguardanti, oltre a Pete, gli altri componenti del gruppo: Carl Barât (voce e chitarra), John Hassall (basso), e Gary Powell (batteria). Nel frattempo, si può ingannare l’attesa ascoltando il singolo apripista di “Anthems for Doomed Youth”, il nuovo lavoro discografico dei Libertines pubblicato lo scorso 4 settembre e giunto dopo 10 anni dalla loro reunion. Eccolo di seguito:
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs