Luciano Ligabue si taglia i capelli a zero perché...
Non capita soltanto a Britney Spears. Non è una prerogativa degli artisti hollywoodiani. Se i capelli di Pink cambiano mille volte taglio, colore e forma e nessuno sembra farci più caso, in Italia è diverso.
E' stato diverso quando Elisa si è fatta il caschetto per lanciare Soundtrack, il suo primo vero best of ed è stato diverso quando on line è arrivata la notizia di Luciano Ligabue. Non poteva essere diversamente. Liga è sempre stato un capellone, Liga non ha mai indossato scarpe che non fossero stivali, Liga non ha mani indossato pantaloni che non fossero jeans. Come potevamo aspettarci che il suo taglio di capelli rimenesse nell'ombra e non destasse scompiglio soprattutto tra i fan più accaniti? E così è stato.
Due giorni di notizie e di commenti, due giorni in cui tutti hanno ipotizzato di tutto, dalla follia alla malattie. Due giorni che hanno portato Luciano nazionale a confessare e a motivare. Ecco la sua spiegazione per i fan:
Mi dicono che c'è stata una reazione forte una volta circolata la voce che mi sono tagliato i capelli quasi a zero. A Correggio diversi fan sono venuti per la caccia alle prime foto. In rete c'è chi si chiede cosa voglia dire. Se ha un significato dal punto di vista artistico o umano (cioè sulle prossime cose che farò). Se è la conferma che per un po' non mi farò vedere. Le cose che ho letto su barMario più che curiosità dimostrano morbosità. E allora per i più morbosetti/e di voi, allego una foto che mi hanno fatto proprio mentro sto scrivendo queste righe. Perché questo taglio? Ma perché ne avevo voglia. Punto. Nessun altro significato
Insomma, potete dormire sonni tranquilli: Ligabue ha 50 anni e forse ha pensato che ormai l'età è quella giusta per mettere la testa a posto... e per mettere la testa a posto intendiamo, tagliare i capelli da vero adulto e padre di famiglia!
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs