Manu PHL: la canzone Contro la Juve per il rigore non dato al derby
17 condivisioni
Il video è stato pubblicato su YouTube ieri sera ed è subito diventato uno degli argomenti più discussi sul web. Il perché è facile capirlo: in "Contro la Juve" Manu PHL se la prende con la Juventus, semplicemente la squadra campione d'Italia.
La canzone doveva uscire fra qualche giorno, come rivela il rapper sulla propria pagina Facebook, ma hanno deciso di anticiparla dopo il controverso derby Juventus-Torino, in cui alla squadra granata è stato negato un rigore netto. E poi l'artista ha aggiunto:
So che non a tutti piacerà, so ci sarà qualche furbone che mi offenderà senza pudore, spero però che le persone intelligenti invece riescano a cogliere il doppio livello di lettura. Perché sì, è una canzone sul calcio, è una canzone contro la Juve, ma non solo.
Sì, perché il nuovo singolo di Manu PHL (nome d'arte di Emanuele Flandoli) è j'accuse nei confronti del mondo calcistico, ma anche nei confronti del sistema Italia, dove vanno avanti soltanto i raccomandati e i furbetti del quartierino.
Guarda il video di "Contro la Juve", per il testo clicca qui.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs