Marco Mengoni: una targa a Sanremo dedicata alla vittoria al festival
L'ultima targa posizionata in via Matteotti a Sanremo è dedicata alla vittoria di Marco Mengoni, che l'anno scorso si è aggiudicato la 63ma edizione del festival grazie a "L'essenziale" (proprio oggi è uscita la versione spagnola "Incomparable").
Per chi non lo sapesse, anche la cittadina ligure ha la sua piccola Walk of fame, che di certo non sarà ai livelli di quella hollywoodiana, ma fa la sua bella figura nel tratto che va dal Cinema Centrale al Casinò.
E a gennaio sono comparse gli ultimi nomi dei vincitori del festival: oltre a Mengoni, quindi, anche Emma Marrone (vincitrice nel 2012 con "Non è l'inferno") e Roberto Vecchioni (vincitore del 2012 con "Chiamami ancora amore").
Il sindaco Maurizio Zoccarato ha assicurato che da quest'anno le targhe saranno aggiunte a ogni festival, entro un mese dalla fine della kermesse, e che alla statua di Mike Bongiorno ne verranno affiancate altre di personaggi legati a Sanremo.
Ma chi vincerà quest'anno ed entrerà a far parte della Walk of fame? Tra i favoriti ci sono Arisa e Noemi (rispettivamente seconda e terza nel 2012), ma anche il veterano Ron (vincitore nel 1996 in duetto con Tosca).
Per rimanere sempre aggiornato sul festival e per conoscere di giorno in giorno tutte le indiscrezioni vai su #Sanremo2014.
Gallery: #Festival di Sanremo
FullscreenSanremo 2014 - I Campioni in gara
Antonella Ruggiero
Antonella Ruggiero parteciperà a Sanremo 2014 con i brani "Da lontano" e "Quando balliamo".
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs