Megadeth: censurati in Cina durante il concerto a Beijing
La scure della censura si è abbattuta sui . La band si è esibita a Beijing (Cina) lo scorso 6 ottobre ma il concerto è durato circa un ora, lo riferisce il sito The Beijinger. Non ha meravigliato solo la breve durata del concerto ma anche l'assenza di brani quali Peace Sells...But Who's Buying?
Ancora più inconsueta l'esecuzione di song come Skin Of My Teeth, Holy Wars e Angry Again suonate in versione strumentale. Stranamente sui canali social dei Megadeth non si fa cenno all'accaduto, Dave Mustaine - uno che non si tira mai indietro quando si tratta di far polemica - dal suo profilo Twitter si è limitato a postare foto di pietanze cinesi e fiori. Probabile che abbia scelto di fare buon viso a cattivo gioco visto che la band domani (8 ottobre) suona a Shanghai e i CD i Megadeth devono venderli anche in Cina.
Can anyone guess what this is? A McNuggie chicken head! I wonder if @DuckDynastyAE has an episode of eating this? :) pic.twitter.com/2L1332suRN
Ma le misure richieste dal regime cinese per concedere i permessi ai musicisti di tenere i concerti, sono davvero rigide: bisogna comunicare l'esatta durata del concerto e comunicare la set list in anticipo. Una cosa del genere capitò ai in occasione del loro concerto in Cina nel 2013. La band fu obbligata a comunicare la scaletta del concerto e fornire i testi delle canzoni in modo che le autorità potessero decidere quali brani era permesso suonare. Master Of Puppets, per esempio fu tagliata dalla scaletta.
Tornando ai Megadeth, il 22 gennaio esce il nuovo album "Dystopia", anticipato dal singolo Fatal Illusion.
Questa è la tracklist di "Dystopia":
- The Threat Is Real
- Dystopia
- Fatal Illusion
- Death From Within
- Bullet To The Brain
- Post American World
- Poisonous Shadows
- Look Who's Talking
- Conquer Or Die
- Lying In State
- The Emperor
- Last Dying Wish
- Foreign Policy (FEAR cover)
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs