Metallica, Master Of Puppets: arriva il libro Back To The Front
Ci sono album che non possono mancare nella collezione di nessun metallaro che si rispetti, uno di questi è “Master Of Puppets” dei… è proprio necessario dirlo? Ok, a beneficio di quanti abbiano trascorso gli ultimi 30 anni su un pianeta sperduto della galassia, lo diciamo: i Metallica.
Proprio per festeggiare il trentesimo anniversario di questa pietra miliare del thrash, la band pubblicherà un libro nel 2016. "Back To The Front" – questo il titolo del libro scritto in collaborazione con Matt Taylor – è descritto come una “storia visiva” della realizzazione di “Master Of Puppets” e del successivo tour.
Matta Taylor ha scavato a fondo nei ricordi dei per riportare a galla storie e aneddoti dimenticati da tempo.
Matt ha parlato con tutti quelli che in qualche modo hanno avuto un ruolo nella nostra storia, il produttore Flemming Rasmussen, Michael Wagner che si occupò del missaggio, membri della crew e ovviamente i musicisti di altre band come e Armored Saint. Ancora, il nostro booking agent, il tour promoter, i manager Cliff Burnstein e Peter Mensch. Anche Jim Martin e Mike Bordin (Faith No More) e Brian Tatler dei Diamond Head hanno parlato con Matt e ricordato quegli anni folli. Infine, lasciami dire che siamo stati onorati che Ray Burton, il padre di Cliff [il bassista dei Metallica morto nell’86, in un incidente stradale che coinvolse la band durante il tour promozionale di Master Of Puppets – ndr.] abbia rilasciato un’intervista.
Oltre alle tante interviste, “Back To The Front” sarà arricchito anche da moltissime immagini inedite tirate fuori dagli archivi personali dei Metallica.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs