Mika contro l'omofobia con l'hashtag #rompiamoilsilenzio
488 condivisioni
Tutto è nato da una ragazza che ha pubblicato su Instagram una foto scattata a Firenze in cui sui manifesti del concerto di in programma il prossimo 30 settembre si legge la scritta "FROCIO".
Il cantante, gay dichiarato e fidanzato da 8 anni con il regista Andreas Dermanis (suo il video dell'ultimo singolo "Staring At The Sun"), voleva lasciar perdere e non dare risalto a un insulto omofobo scritto da qualche ignorante.
Ma poi i fan hanno capito che si poteva sfruttare l'occasione e l'hanno convinto a lanciare l'hastag #rompiamoilsilenzio: il post su Instagram ha raccolto oltre 21 mila like e quasi 4 mila commenti.
Lo stesso post è stato poi condiviso su Twitter, dove la popstar ha spiegato i motivi della sua scelta con diversi tweets. Il primo dice: "Avevo visto la scritta sui miei manifesti e il mio istinto era di lasciar stare...".
Avevo visto la foto della scritta sui miei manifesti e il mio istinto era di lasciar stare...
— MIKA official (@mikasounds) August 8, 2015
Quello successivo invece recita: "..Che l'odio di alcune persone, una cosa che conosco bene, era meglio ignorata, ma voi avete ragione #rompiamoilsilenzio".
..Che l'odio di alcune persone, una cosa che conosco bene, era meglio ignorata. Ma voi avete ragione #rompiamoilsilenzio
— MIKA official (@mikasounds) August 8, 2015
Il cantante ha poi finito scrivendo: "Non ho paura di chi discrimina. Nessuno deve averne. L'amore fa quel che vuole #rompiamoilsilenzio".
non ho paura di chi mi discrimina . Nessuno deve averne. L'amore fa quel che vuole. #rompiamoilsilenzio
— MIKA official (@mikasounds) August 8, 2015
Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha fatto rimuovere il manifesto e ha condiviso l'hashtag #rompiamoilsilenzio su Twitter con queste parole: "Firenze non è omofoba ma città aperta".
#firenze non è omofoba ma città aperta #RompiamoIlSilenzio @mikasounds
— Dario Nardella (@DarioNardella) August 9, 2015
Altri messaggi di solidarietà sono arrivati da amici e colleghi, a partire da Fedez che insieme a Mika è nella giuria della prossima edizione di X Factor: "Si scrive omofobia, si legge ottusità. Ti sono vicino amico".
Si scrive omofobia, si legge ottusità Ti sono vicino amico @mikasounds 😉 #RompiamoIlSilenzio
— Fedez (@Fedez) August 9, 2015
Poi è arrivato anche il messaggio di : "Quando qualcuno è ignorante limitato povero d'animo arrabbiato frustrato se la deve sempre prendere con qualcun altro".
quando qualcuno è ignorante limitato povero d'animo arrabbiato frustrato se la deve sempre prendere con qualcun altro. #RompiamoIlSilenzio
— Paola Turci (@paolaturci) August 9, 2015
A loro si sono uniti , , Michele Bravi, Lorenzo Fragola, e tanta gente comune che pensa che nel 2015 si dovrebbe solamente avere la libertà di amare chi si vuole...
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs