Morto a 59 anni Mike Porcaro, il bassista dei Toto ucciso dalla SLA
82 condivisioni
Mike Porcaro se n'è andato all'età di 59 anni: il bassista dei soffriva da tempo di SLA (sclerosi laterale amiotrofica, conosciuta anche come morbo di Lou Gehrig) ed è morto durante il sonno nella sua casa di Los Angeles.
Steve Lukather, cantante e chitarrista della band, ha scritto su Twitter:
Mio fratello Mike Porcaro è ora in pace. Mi mancherà più di quello che posso esprimere a parole. Il mio amore più profondo alla famiglia. Dio lo benedica.
My brother Mike Porcaro is now now at peace. I will miss him more than I could ever put into words. My deepest love to the family. God Bless
— Steve Lukather (@stevelukather) 15 Marzo 2015
Il gruppo rock era nato nel 1976, ma Mike era entrato solamente nel 1982 dopo l'abbandono di David Hungate. Il primo album a cui collaborò fu "Isolation", anche se in realtà appare in tutti i video del precedente "Toto IV", che contiene alcuni dei pezzi più famosi dei Toto come "Africa" e "Rosanna".
A causa dei suoi problemi di salute, il bassista aveva smesso di suonare da diversi anni. Era il secondo di tre fratelli, come lui celebri musicisti e membri dei Toto: Jeff Porcaro, morto nel 1992 per un arresto cardiaco (dovuto forse a un abuso di cocaina), e Steve Porcaro, che ha lasciato il gruppo nel 1988 pur continuando a collaborarvi.
Il musicista statunitense è scomparso a pochi giorni dall'uscita del nuovo album dei Toto, "XIV", a cui seguirà un tour che toccherà anche l'Italia a luglio con le date di Milano, Roma e Taormina.
Guarda il video Waiting for Your Love
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs