News & Gossip

Morto Lucio Dalla per un attacco cardiaco in Svizzera

Lucio Dalla è morto stroncato da un infarto. Il decesso è avvenuto a Montreux, in Svizzera, dove il cantante si trovava per una serie di concerti.

Lucio Dalla muore in Svizzera alla vigilia del suo compleanno. Il cantautore è stato trovato morto nel suo letto d'albergo, in seguito a un attacco cardiaco. Di origine bolognese, Dalla avrebbe compiuto 69 anni domenica prossima. Storiche le sue collaborazioni con Gianni Morandi e Francesco De Gregori.

Dalla si trovava in Svizzera per un serie di concerti, dove avrebbe cantato i suoi classici, da "Tu non mi basti mai" a "Piazza Grande", passando per "Caruso" e "4 marzo 43", la canzone che riprendeva proprio il giorno della sua nascita.

Ricordiamo con un sorriso la bufala del 12 dicembre 2010, quando si era sparsa in rete la notizia della sua morte. Era durato tutto un paio di ore: la sua pagina di Wikipedia, infatti, era stata aggiornata da qualche "simpaticone" con la data di morte. In quell'occasione Dalla stava per salire sul palcoscenico di Palermo, dove si trovava in tour con l'amico Francesco De Gregori. Purtroppo, questa volta, "bisogna saper perdere".

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs