I Mumford & Sons battono Justin Bieber: gran successo in USA!
A volte le favole accadono veramente: i Mumford & Sons hanno battutto il record di vendite 2012 negli Stati Uniti, arrivando a doppiare una popstar come Justin Bieber. In una sola settimana, la band di Londra ha venduto 600.000 copie dell'album 'Babel', mentre 'Believe' si era fermato ad appena 226.000.
Il disco è diventato anche il secondo album più venduto nella storia del digitale, alle spalle di 'Born This Way' di Lady Gaga, con ben 420.000 download in una settimana. Inoltre, il video del primo singolo, 'I Will Wait', in meno di un mese dalla pubblicazione viaggia già verso i 5 milioni di visualizzazioni.
Ma il gruppo indie-folk va forte anche in casa, visto che 'Babel' si è piazzato al numero uno della classifica britannica, diventando con 159.000 copie l'album 2012 più venduto nel Regno Unito, sempre rispetto alla prima settimana. In Italia è al quinto posto, dietro Malika Ayane, Biagio Antonacci, Skunk Anansie e Green Day.
E proprio a proposito dei Green Day, il polistrumentista dei Mumford & Sons, Ted Dwane, ha fatto una simpatica battuta: "Se mi avessero detto negli anni '90 che un giorno sarei stato in classifica con i Green Day, probabilmente gli avrei riso in faccia".
E c'è già chi vocifera che potrebbero suonare in Italia l'anno prossimo all'A Perfect Day Festival 2013!
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs