E' una nuova canzone di Amy Winehouse? Ecco Jazz N' Blues
Proprio ieri parlavamo dell'anniversario della morte di Amy Winehouse e guarda caso oggi appare online una sua nuova canzone. "Jazz N' Blues" (questo il titolo del brano) sarebbe stata scritta dalla cantante inglese insieme a Edward Bigham nel 2001, ossia due anni prima della pubblicazione del suo album di debutto, "Frank".
Usiamo il condizionale perché si fa un po' fatica a credere che sia davvero Amy Winehouse a cantare: non c'è nessuno dei suoi manierismi vocali o delle sue cadenze in questa canzone, anche se il testo potrebbe essere adatto a lei visto che si parla di buttare soldi in "borse e scarpe, jazz e blues". E sappiamo quanto la cantante adorasse questi due generi musicali!
Considerando la giovane età (all'epoca avrebbe avuto 17-18 anni), c'è la possibilità che abbia sviluppato il suono che conosciamo con il passare del tempo, soprattutto grazie all'incontro con produttori come Salaam Remi e Mark Ronson. Ma ora non vi resta che giudicare da soli!
Un brevissimo frammento del brano era stato postato lo scorso gennaio come "Money (No More Jazz n' Blues)", e in realtà non si sa quale sia la versione giusta del titolo. Ma forse poco importa visto che questa registrazione, se vera, rappresenta solo una tappa sulla strada per lo stile vocale unico e inconfodibile a cui sarebbe giunta in seguito Amy Winehouse.
Altro su #Amy Winehouse
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs