Oscar 2013: i candidati per la miglior canzone

Stasera, al Dolby Theatre di Los Angeles, si terrà la cerimonia degli Oscar 2013, presentata per la prima volta dal comico Seth MacFarlane, creatore di celebri serie animate come i Griffin e American Dad!, nonché regista del film Ted.
E visto che ci occupiamo di musica, vediamo quali sono tutti i brani candidati per la miglior canzone. Diciamo subito che in questa categoria la grande favorita è Adele con 'Skyfall' che, dopo aver vinto il Golden Globe, quasi sicuramente trionferà anche agli Oscar.
Durante la serata, inoltre, sarà celebrato il 50° anniversario della saga dedicata all'agente 007 e guarda caso si esibirà Adele, ma ci sarà anche la grande Shirley Bassey, che probabilmente canterà 'Goldfinger'.
Difficile la vittoria per le altre canzoni in gara, da 'Everybody Needs a Best Friend' di Norah Jones per Ted a 'Before My Time' cantata da Scarlett Johansson per Chasing Ice, da 'Pi's Lullaby' di Mychael Danna per Vita di Pi (che potrebbe consolarsi con il premio alla miglior colonna sonora) a 'Suddenly' cantata da Hugh Jackman per Les Miserables.
Purtroppo non potremo fare il tifo per nessun italiano, visto che 'Ancora qui' di Elisa e Morricone è stata esclusa dalla competizione.
Ricapitolando ecco i 5 brani candidati come miglior canzone agli Oscar 2013:
- Before My Time, musica e parole di J. Ralph - Chasing Ice
- Everybody Needs A Best Friend, musica e parole di Walter Murphy e Seth MacFarlane - Ted
- Pi's Lullaby, musica e parole di Mychael Danna e Bombay Jayashri - Vita di Pi (Life of Pi)
- Skyfall, musica e parole di Adele Adkins e Paul Epworth - Skyfall
- Suddenly, musica e parole di Claude-Michel Schönberg, Herbert Kretzmer e Alain Boublil - Les Misérables
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs