Pete Doherty, un crocifisso con le sue fattezze protagonista a Londra
Prima di tornare a suonare dal vivo nuovamente con i suoi Libertines (che faranno tappa anche in Italia), Pete Doherty è stato impegnato in un'esperienza davvero particolare.
Il musicista ha fatto da modello per la realizzazione di una statua a grandezza naturale che rappresenta Cristo crocifisso. L'opera è stata chiamata "For Pete's Sake" (letteralmente "Per l'amor di Pete", ovvero il nostro perbacco) è stata creata nel 2008 (finora non esposta però al pubblico) dall'artista e amico di Doherty Nick Reynolds ispirandosi alle sua vicende personali.
"Ho visto Pete crocifisso dai media e questo ha gettato le basi della mia ispirazione per fare questo lavoro" ha dichiarato lo scultore. Il crocifisso sarà esposto alla St. Marylebone Parish Church di Londra dal 19 febbraio al 17 marzo 2015 per una buona causa.
Sarà parte della mostra Station Of The Cross progettata dal curatore Ben Moore per raccogliere fondi per il Missing Tom Fund, istituito per trovare suo fratello Tom, scomparso nel 2003.
La scultura sarà sospesa sopra la navata della chiesa insieme ad altre opere di artisti (tra i quali ci sono Paul Benney, Nasser Azam, Angelica Cayzer, Wolfe Lenkiewicz e Charlie Mackesy) ognuna delle quali raffigura la Passione di Cristo.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs