Queen: Hungarian Rhapsody - Live in Budapest '86 nei cinema italiani
Martedì 20 novembre 2012 verrà ricordata come una data storica, perché i Queen arrivano nei cinema italiani, in oltre 200 sale, con 'Hungarian Rhapsody: Queen live in Budapest'.
Firmato da Janos Zsombolyai, il documentario ripercorre il concerto del 27 luglio 1986 che Freddie Mercury e soci tennero in Ungheria, al Nepstadium di Budapest, davanti a 80 mila fan. Il live è particolarmente importante perché c'era ancora la Guerra Fredda e per la prima volta la band inglese suonò in un paese dell'est europeo, cantando anche un brano locale, 'Tavaszi Szel Vizet Araszt'.
Inoltre, il 'Magic Tour' del 1986 non solo fu la loro tournée più grande e spettacolare (nelle 26 date, dal 6 giugno al 9 agosto, la band raccolse circa un milione di spettatori), ma fu anche l'ultima di Mercury, che si spense dopo 5 anni, il 24 novembre 1991.
In attesa di vedere il tanto chiacchierato film biografico su Freddie Mercury, Microcinema porta per la prima volta sul grande schermo, rimasterizzato in alta definizione con audio 5.1, lo storico concerto dei Queen. Ecco il trailer italiano.
Clicca QUI per trovare la sala più vicina a te, mentre di seguito c'è la scaletta di 'Hungarian Rhapsody: Queen live in Budapest':
- One Vision
- Tie Your Mother Down
- In The Lap of the Gods
- Seven Seas of Rhye
- Tear It Up
- A Kind of Magic
- Under Pressure
- Who Wants to Live Forever
- I Want to Break Free
- Assolo di chitarra
- Now I'm Here
- Love of My Life
- Tavaszi Szel Vizet Araszt
- Is This the World We Created... ?
- Tutti Frutti
- Bohemian Rhapsody
- Hammer to Fall
- Crazy Little Thing Called Love
- Radio Ga Ga
- We Will Rock You
- Friends Will Be Friends
- We Are the Champions
- God Save the Queen
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs