Renzo Arbore presto cittadino onorario di Perugia

Renzo Arbore sarà presto cittadino onorario della città di Perugia. Ieri, infatti, il consiglio provinciale ha cominciato le necessarie operazioni burocratiche per assegnare l'onorificenza al musicista e showman.
Le ragioni sono presto dette. Arbore, infatti, è legato alla città e alla regione Umbria proprio per il suo impegno musicale: da anni il musicista è presidente della Fondazione Umbria Jazz ed ha spesso giocato un ruolo di primo piano nell'organizzazione del omonimo festival jazzistico.
Le stesse motivazioni diffuse dal consiglio parlano chiaro: " [Arbore] è molto legato a Perugia, della quale più volte è stato una sorta di ambasciatore e testimonial, non perdendo mai l'occasione, in Italia e all'estero, di promuovere non soltanto il festival ma più in generale la città sottolineandone la qualità della vita e le eccellenze artistiche e culturali". Il musicista, infatti, è residente a Perugia da anni.
Intanto anche l'edizione 2011 dell'Umbria Jazz sta per cominciare. Oltre ai vari Liza Minelli, Herbie Hancock, Santana, B.B. King, Gilberto Gil è attesissima la serata del 15 luglio, quando sul palco dell'Arena Santa Giuliana salirà Prince.
Chissà se Arbore farà in tempo a gustarsi il concerto da perugino doc.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs