Ritchie Blackmore batte cassa con i Deep Purple
18 condivisioni
Ultimamente si parla molto dell'ex Deep Purple Ritchie Blackmore. Il chitarrista - abbandonato le sonorità hard - da anni si dedica al progetto portato avanti insieme alla compagna Candice Night: i Blackmore's Night. Secondo dei documenti in possesso ai Daily Mail, Blackmore ha chiesto il pagamento delle royalties non corrisposte più spese legali.
Questi sono i fatti: nel 2003 Ian Gillan, Roger Glover, John Lord (RIP) e Ian Paice avevano vinto una causa contro due compagnie di management che avevano curato gli interessi della band: la HEC Enterprises e la Deep Purple (Overseas). Le due compagnie non avevano versato l'intero importo delle royalties spettanti alla band.
Nel caso della HEC, c'erano stati dei calcoli inesatti che avevano causato un ammanco di 102mila sterline mentre la Deep Purple (Overseas) aveva commesso degli errori con il tasso di cambio con conseguente ammanco di 607mila sterline.
I quattro membri dei Deep Purple hanno ottenuto il risarcimento richiesto. Blackmore ritiene che parte del denaro incassato dalla band spetti a lui, nella misura di 1/5. Chissà che il nostro Blackmore non si sia ricordato di questa faccenda quando ha deciso di riproporre del vivo i vecchi classici dei Deep Purple e dei Rainbow.
Il nostro menestrello ha in cantiere il progetto di suonare l'estate prossima una manciata di show con una scaletta incentrata sui brani delle sue vecchie band. Sul fronte Blackmore's Night, a settembre uscirà il nuovo album "All Our Yesterdays".
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs