Samuele Bersani dal pallone agli occhiali e ritorno
Ecco Samuele Bersani di nuovo a Sanremo. Si porta a casa il premio della critica, spesso vissuto come un premio di consolazione. Ma probabilmente è lui quello che ha portato la canzone più interessante e impegnata al Festival di quest'anno.
Ma come è giusto che sia, a Sanremo non deve per forza vincere il migliore. A noi Samuele Bersani in un modo o nell'altro piace sembre. Ci stuzzica. Lo seguiamo anche su Facebook dove gestisce da solo e direttamente la sua pagina. E ci regala un sacco di chicche.
Poco prima del Festival di Sanremo Samuele Bersani ha fatto un collage di sue fotografie in primo piano con tutti gli occhiali che ha portato in vita sua. Non senza un po' di polemica, contro chi oggi porta gli occhiali, mafari finti, solo per moda, in stile pasoliniano. Queste persone non capiranno mai quelli che invece hanno messo gli occhiali fin da piccoli, non per scelta, ma per obbligo. Quante sofferenze e quante gioie. E soprattutto quante storie negli occhiali, come sa Samuele Bersani.
Guarda il video ufficiale di "Un pallone".
La fonte di questo post è la pagina personale di Samuele Bersani su Facebook.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs