News & Gossip

Sanremo 2014: scaletta della terza serata (cantanti e titoli canzoni)

Siamo già arrivati alla terza serata del Festival di Sanremo 2014: ecco la scaletta, i cantanti e le canzoni di giovedì 20 febbraio.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Damien Rice e Renzo Arbore ospiti Sanremo 2014

Lo ammetto, sono già stanco, il Festival di Sanremo mi distrugge psicologicamente e fisicamente. Per fortuna siamo al giro di boa di questa edizione 2014, con le prime due puntate ormai alle spalle. Ma cosa succederà nella terza serata, in onda giovedì 20 febbraio su Rai1?

La scaletta prevede l'esecuzione di tutti i 14 brani rimasti in gara secondo questo ordine d'uscita:

In base ai voti ricevuti nella serata verrà stilata una graduatoria provvisoria dei 14 artisti, che peserà per il 25% nella determinazione della classifica finale.

Gli ospiti della terza serata di Sanremo 2014 saranno Renzo Arbore, che torna a 28 anni di distanza dalla sua partecipazione al festival con "Il clarinetto" (secondo posto dietro Eros Ramazzotti), Damien Rice, il cantautore irlandese che è al lavoro su un nuovo album ma che quasi sicuramente proporrà due vecchi successi, e Luca Parmitano, l'astronauta itailano che ha avuto l'onore di passare sei mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale nel 2013.

Ma la puntata di giovedì 20 febbraio sarà dedicata soprattutto a Claudio Abbado, uno dei volti più noti della musica italiana nel mondo, scomparso lo scorso gennaio all'età di 81 anni: ad aprire la serata l'omaggio dell'Orchestra Filarmonica del Teatro La Fenice diretta dal Maestro Diego Matheuz.

Come al solito alla fine, arriverà anche il turno degli altri quattro giovani della categoria Nuove Proposte (due di loro saranno eliminati alla fine della puntata). Il più atteso è sicuramente il rapper Rocco Hunt, che è già un fenomeno sul web, ma anche Veronica De Simone e The Niro hanno il loro perché, mentre Vadim interpreta la parte dell'outsider.

Per rimanere sempre aggiornato e per conoscere di giorno in giorno tutte le indiscrezioni segui #Sanremo2014.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs