Festival, crisi nera. Anche lo Stereosonic dice addio per sempre?
54 condivisioni
La notizia, se confermata, sarebbe di quelle bomba. Il fatto è che non è stata ancora confermata, anche se la fonte è il prestigioso quotidiano The Daily Telegraph. Il più importante festival itinerante del continente australiano, lo Stereosonic, sarebbe infatti prossimo alla chiusura definitiva.
L'evento, nel corso degli anni, ha ospitato tutti i più importanti DJ del mondo districandosi egregiamente tra le città di Sydney, Brisbane, Perth, Melbourne ed Adelaide, passando, a seconda delle diverse edizioni, da 1 a 2 giorni di spettacolo, arrivando ad attirare un pubblico di 48mila persone nel 2015.
L'organizzazione Totem Onelove è stata acquisita nel 2013 dalla SFX Entertainment, ormai famosa per aver comprato nel passato recente anche la ID&T di Tomorrowland e Beatport, andando però incontro al fallimento sul mercato azionario. Questa volta però l'economia non c'entra.
Secondo il Daily Telegraph infatti i promoter avrebbero fatto capire di voler annullare per sempre l'evento a causa delle morti di Sylvia Choi e Stefan Woodward, avvenute rispettivamente a Sydney ed Adelaide nel 2015 per cause legate all'abuso di sostanze stupefacenti.
Contattata, la Totem Onelove non ha voluto lasciare dichiarazioni. Che non è una conferma, è vero, ma non è neanche smentita.
Fonte: Mixmag
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs