Swedish House Mafia, ritorno su SoundCloud
140 condivisioni
Era il 24 marzo 2013. A conclusione di un progetto di 50 concerti in tutto il mondo, denominato One Last Tour, gli Swedish House Mafia ponevano definitivamente fine al marchio che, probabilmente, più di tutti ha permesso al panorama EDM di sbarcare il lunario nel corso degli ultimi anni. Adesso, Axwell e Sebastian Ingrosso continuano il proprio percorso in coppia e Steve Angello quello da solista, ma è davvero difficile immaginarli separati.
Ed è stato altrettanto difficile rivedere quel profilo di SoundCloud, impolverato da ormai due anni, tornare ai fasti di un tempo con la pubblicazione di un essential mix di oltre due ore. Quello che può essere considerato un ultimo regalo ai fan è, in realtà, il set che il trio svedese ha sfoderato nel 2007 all'Amnesia di Ibiza, uno dei primissimi ricordi prima dell'esplosione degli anni successivi. Un tuffo nel passato che, senza dubbio, sta facendo grande piacere al pubblico che non ha dimenticato la favola fino allo scioglimento dell'Ultra Music Festival 2013.
Dopo due anni e mezzo di obiettivi perseguiti separatamente, non sarà di certo la pubblicazione di una vecchia performance a riportare insieme le due attuali componenti degli SHM. La speranza di una reunion è sempre viva nella mente di chi ha vissuto o è cresciuto con i brani dei tre scandinavi, ma dal punto di vista razionale non si può che tornare indietro nel tempo e pensarci solo con un sorriso. Le due ore di set all'Amnesia rappresentano ugualmente un bel restyling degli anni che furono.
Altro su #Swedish House Mafia
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs