Thanksgiving Day: lo spettacolo di Lady Gaga fa flop
Paese certamente più orientato al profano che al sacro, poche sono le cose su cui negli Stati Uniti non è permesso scherzare: il football, il baseball e il Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento.
Questo devono aver pensato gli americani quando, in occasione della ricorrenza – tenutasi quest'anno il 28 novembre –, la ABC ha proposto in prime time l'attesissimo show di Lady Gaga “Muppet Thanksgiving Special”.
Come previsto dai più informati durante la diretta, lo spettacolo ha fatto registrare un clamoroso flop per lady Germanotta. Solo 3,6 milioni di spettatori per uno show che solo 2 anni fa aveva calamitato l'attenzione di un pubblico ben maggiore, con circa 5,4 milioni di persone sintonizzate.
Cos'è cambiato in questi 2 anni? Il Giorno del Ringraziamento è una festa molto sentita negli Usa: che le recenti performance, ancor più sopra le righe rispetto a quelle cui ci aveva abituati, abbiano dirottato le famiglie verso programmi più “tradizionali”, bocciando per una volta la trasgressione della star?
A poco più di due settimane dalla pubblicazione, neanche il suo ultimo album “Artpop” pare possa raggiungere i risultati sperati: schizzato immediatamente alla prima posizione nelle classifiche musicali USA, l'album non solo non ha raggiunto il milione di copie preventivato nella prima settimana ma si è fermato a "sole" 260mila, ben al di sotto dei colleghi Eminem, Miley Cyrus e Katy Parry.
Altro su #Lady Gaga
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs