The Voice 2: Alessandra Drusian dei Jalisse non supera le audizioni
Era il 1997 e con la stupenda (?!) "Fiumi di parole" (plagio di "Listen to Your Heart" dei Roxette) Alessandra Drusian e Fabio Ricci vincevano inaspettatamente il primo premio a Sanremo, come si vede nella foto in alto. Da allora sono scomparsi nel nulla e tutti a chiedersi "ma che fine hanno fatto i Jalisse?".
Il duo, subito etichettato come meteora, ha provato più volte a rilanciare la propria carriera, ma senza molto successo. L'ultimo singolo risale al 2013: si intitola "Dove sei" ed è stato completamente ignorato dai mass media.
Ma questa sera, un po' a sopresa, rivedremo la cantante dei Jalisse in televisione: Alessandra Drusian calcherà il palco di The Voice of Italy e, cosa ancora più pazzesca, non ce la farà a passare le blind audition.
Raffaella Carrà (molto stupita nel vederla), J-Ax, Noemi e Piero Pelù non schiacceranno il celebre pulsante rosso e non si gireranno per accoglierla nella propria squadra. Forse perché la seconda edizione del talent ha già una vincitrice annunciata?
La voce di Suor Cristina è già arrivata oltreoceano: in questi giorni ne hanno parlato molti giornali stranieri, addirittura il TIME, ed è stata notata anche da Whoopi Goldberg e Alicia Keys. Nel frattempo il video della sua esibizione è ormai vicino ai 30 milioni di visualizzazioni, diventando l'audizione più vista di sempre nella storia del format.
Altro su #The Voice of Italy 2
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs