The Voice Italia 2013: i giudici sono Noemi, Carrà, Pelù e Cocciante
La risposta della Rai a X-Factor non si è fatta attendere! Nel 2013 sbarca The Voice Italia su Rai 2 con la conduzione dell'attore Fabio Troiano. E dopo la conferma di Raffaella Carrà come presidente di giuria, sono stati ufficializzati anche gli altri giudici.
I nomi di Noemi e Piero Pelù erano già trapelati più di un mese fa, mentre la versa sorpresa è Riccardo Cocciante, un grande della musica italiana conosciuto anche a livello internazionale per i musical 'Notre-Dame de Paris' e 'Giulietta & Romeo'.
Che ne pensate della versione italiana di Christina Aguilera, Adam Levine, CeeLo Green e Blake Shelton? Sicuramente The Voice Usa ha più appeal, e forse adesso ancor di più visto che al posto della Aguilera e di CeeLo Green sono arrivati Shakira e Usher.
Però anche l'Italia si difende bene con il ritorno in tv di Raffaella Carrà, la presenza di una rivelazione di X Factor, ossia Noemi, e Piero Pelù a portare un po' di animo rock.
Certo, se sulla tavola dei giudici ci fossero seduti nomi più seguiti dai giovani e giovanissimi, come Tiziano Ferro, Giorgia o Giuliano Sangiorgi dei Negramaro sarebbe tutta un'altra cosa. Soprattutto a livello di ascolti. Ma almeno non vedremo i soliti Gianni Morandi o Roby Facchinetti.
Altro su #The Voice of Italy
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs