Tom Gabel è transgender: il cantante degli Against Me! decide di diventare donna
"Sono transgender, cambierò sesso": la notizia è abbastanza scioccante, non per il fatto che un uomo decida di diventare donna, ma perché Tom Gabel è il frontman di un gruppo punk/rock, che canta roba come quella qui sotto, 'I Was A Teenage Anarchist'.
La voce degli Against Me! ha rivelato di soffrire sin da ragazzo di 'disforia di genere' (identificazione nel sesso opposto a quello biologico) e di volersi sottoporre al trattamento per diventare donna. Il suo nuovo nome sarà Laura Jane Grace, ma ci tiene a chiarire: "Non sono attratto dagli uomini e resterò con mia moglie e mia figlia di due anni".
In un'intervista a Rolling Stone, il cantante ha raccontato che la moglie Heather gli è rimasta a fianco, accettando la sua decisione: "Per me la cosa più terrificante di tutto era che non accettasse la notizia. Ma è stata incredibile e comprensiva".
Gabel non è il primo artista a cambiar sesso, ma è la prima volta che una rock star affronta pubblicamente il discorso. Il frontman degli Against Me! ha deciso di divulgare la notizia proprio per limitare i problemi con il pubblico: "Avrò dei momenti imbarazzanti e non sarà divertente. Ma fa parte della mia decisione sperare che la gente capisca e che sia abbastanza gentile".
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs