Trent Reznor dopo l’Oscar: mi concentrerò sui Nine Inch Nails
L’Oscar vinto per la migliore colonna sonora nel film “The Social Network” ha galvanizzato non poco l’ego di Trent Reznor che, recentemente, ha comunicato la sua intenzione di tornare a concentrarsi sui Nine Inch Nails.
Sebbene Reznor sarà probabilmente impegnato a recitare - seppur in un breve cameo - nel film “Abraham Lincoln”, di prossima lavorazione, sembra comunque assodato che la band americana tornerà a lavorare insieme almeno per la realizzazione di un nuovo disco. Questa dichiarazione smentisce le parole pronunciate dallo stesso vocalist solo un paio d’anni fa, quando aveva dichiarato che i NIN avrebbero drasticamente ridotto la loro attività e smesso di suonare live.
Reznor ha anche colto l’occasione, proprio attraverso il forum ufficiale dei Nine Inch Nails, di parlare della sua nuova band How To Destroy Angels.
“Forse mi sono espresso male il giorno degli Oscar”, ha spiegato Reznor facendo, una volta per tutte, il punto della situazione, “Ma è stato riportato che io ho dichiarato completo il nuovo disco degli How To Destroy Angels. Beh, non lo è. Ci stiamo lavorando dalla scorsa estate e uscirà circa in autunno”.
Al momento, quindi, esistono certezze abbastanza solide in merito al nuovo progetto di Reznor e dichiarazioni un po’ più fumose per quanto riguarda i Nine Inch Nails. Auguriamoci dunque che, per questi ultimi, un progetto concreto prenda forma molto presto.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs