Tupac avrebbe compiuto oggi 40 anni e l'assassino confessa
Tupac Shakur oggi avrebbe compiuto 40 anni, se non fosse stato colpito da molteplici colpi di pistola il 7 settembre 1996 a Las Vegas. Il rapper aveva appena assistito al match di boxe fra Mike Tyson e Bruce Sheldon e si trovava fuori dal grand hotel MGM Grand.
Quel grave fatto, condito dal furto dei suoi gioielli, si dice abbia dato inizio alla faida fra la West-Coast e la East-Coast americana. Nell'assurda rivalità fra le due correnti successivamente è morto anche Notorious B.I.G. Wallace.
Il caso di Shakur è tornato agli onori della cronaca in questi giorni. Solo ieri, infatti, un detenuto di nome Dexter Isaac è venuto allo scoperto e ha confessato di aver sparato a Tupac nel 1996.
In una lettera al sito allhiphop.com, infatti, Isaac ha confessato l'omicidio, aggiungendo anche queste parole: "Voglio chiedere scusa alla sua famiglia [di Tupac Shakur] per lo sbaglio che ho fatto. Sto cercando di far luce sulla faccenda per dare alle madri [di Tupac e Notorious B.I.G.] un po' di pace".
La polizia di New York, intanto, sta indagando sul caso.
Oggi si terrà anche il concerto proprio in onore di Tupac, con l'esibizione ad Atlanta di Erikah Badu e dei rapper Too $hort, Bun B, e 8 Ball & MJG.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs