Vestito di Amy Winehouse all'asta, il padre Mitch posa per le foto
Il vestito indossato da Amy Winehouse per la copertina di "Back to Black" è andato all'asta per 43.200 sterline. Era presente anche il padre dell'artista, Mitch Winehouse.
Il capo è stato venduto al Museo della Moda di Santiago del Cile e i proventi andranno tutti alla Amy Winehouse Foundation, creata proprio da Mitch Winehouse per aiutare i minori colpiti da dipendenze.
Durante l'asta londinese, intitolata "Passion for Fashion" sono stati venduti anche altri capi famosi, come abiti di Lady D o Liz Taylor ma il pezzo forte, neanche a dirlo, è stato il vestito in chiffon bianco con cintura e pois rossi.
La creazione della studentessa Disaya Sorakraikitikul che Amy Winehouse indossava sulla copertina di "Back to Black" è stato immortalato assieme al padre di lei, Mitch, che non si è certo negato ai fotografi. Anzi, ad un certo punto si è messo persino a bere del caffé davanti al vestito.
Forse i maligni che avevano visto qualcosa di marcio nella biografia sulla figlia non avevano tutti i torti: Mitch Winehouse, infatti, è apparso diverso dall'uomo contrito e distrutto dal dolore di qualche mese fa.
Va bene che il tempo lenisce il dolore, tuttavia questo allegro siparietto è apparso fuori luogo a molti.
Altro su #Amy Winehouse
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs