X Factor 2015, cos'è successo nella prima puntata delle Audizioni
94 condivisioni
La prima puntata di X Factor 9, andata in onda il 10 settembre 2015, è partita senza tante sorprese. Anzi forse l'unica vera novità - che poi non è una sorpresa perché si sapeva da tempo - è l'assenza di , che negli anni era diventato il simbolo del talent show.
ha ancora qualche problema con l'italiano, è sempre il solito giuggiolone, è tornato a buoni livelli (non come due anni fa in cui era apparso svogliato e annoiato) e Fedez... beh, Fedez sembra destinato a vincere di nuovo anche quest'anno!
L'unica in grado di prendere in mano l'eredità di Morgan - e di trainare di conseguenza l'intera edizione - è la fantastica Mara Maionchi, grazie alla sua schiettezza, alla sua irriverenza e anche alla sua simpatia.
Ma vediamo cos'è successo durante la serata. Ci sono state quattro audizioni che hanno convinto totalmente i giudici, ossia Margherita, Leonardo, gli Urban Strangers ed Eleonora.
Margherita Principi (studentessa, 16 anni da Pesaro), aiutata dal suo dulcimer (uno strumento medievale a corde), ha cantato "Hallelujah" di e ha fatto innamorare il pubblico e la giuria.
La dolcezza di Leonardo Marius Dragosin (parrucchiere, 18 anni da Treviso, nato in Romania ma trasferitosi in Italia a 6 anni) ha commosso tutti quanti e si è guadagnato un bacio da Skin grazie alla sua versione di "All Of Me" di .
Gli Urban Strangers (composti da Alessio Iodice e Gennaro Raia, due ragazzi del 1995 di Somma Vesuviana, Napoli) si sono esibiti in "No Church In The Wild" di e hanno conquistato i giudici, oltre alla standing ovation del pubblico.
Infine Eleonora Anania (studentessa, 18 anni) che è già stata ribattezzata la Lady Gaga italiana perché ha portato sul palco "Bad Romance". Sicuramente la sua potenza e la sua aggressività non lasciano indifferenti ed è riuscita a ottenere tutti sì, tranne quello di Skin.
X Factor 9 torna giovedì prossimo (17 settembre) con la seconda puntata delle Audizioni. I Live, invece, inizieranno il 22 ottobre e saranno condotti da Alessandro Cattelan. Il Daily, invece è stato affidato tra le polemiche ad Aurora Ramazzotti, la figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker.
Ricordiamo che le puntate dedicate alle selezioni quest'anno sono sei (compresi i Bootcamp che si svolgeranno per la prima volta a Torino) e andranno in onda in differita 72 ore dopo la diretta anche su Cielo e MTV.
Altro su #X Factor
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs