X Factor 2015, la prima puntata dei Bootcamp decreta le squadre di Elio e Fedez
80 condivisioni
Ieri sera (1° ottobre 2015) è andata in onda la prima parte dei Bootcamp di X Factor, che quest'anno sono divisi in due puntate. Ma partiamo dalle categorie che sono state assegnate ai giudici e che avevamo già anticipato:
- gli Over a
- le Under donne a
- gli Under uomini a
- le Band a Fedez
Per passare alle Home Visit gli aspiranti concorrenti si sono dovuti esibire ancora una volta: a disposizione c'erano solo sei sedie per dodici artisti e così è iniziato il gioco dello switch.
Il primo a dover scegliere è stato Fedez, che ha ammesso che non voleva i gruppi come categoria. Ecco la sua squadra:
Il rapper milanese ha fatto alzare i Dramalove, i Traccia 24 e gli Hèlena. Ma la cantante di quest'ultimo gruppo, composto da fratello e sorella, è stata presa da Skin, che l'ha voluta nelle Under donna.
Eliminati i Van Houtens (quelli di Giovanni Rana), che non sono piaciuti al pubblico, mentre hanno spaccato gli Iron Mais con la loro versione di "Pop Porno" de Il Genio e i Moseek con "Somebody To Love" dei Jefferson Airplane.
Poi è arrivato il turno di Elio, che ha messo insieme una squadra di soli uomini:
- Marco Sbarbati
- Massimiliano D'Alessandro
- Davide Sciortino
- Diego Esposito
- David
- Giovanni Sada
Nella categoria degli Over c'è stata una vera sorpresa: Sara Loreni, passata con la sua loop station, ha deciso di rinunciare al suo posto e di lasciarlo a Marco Sbarbati, che Lucio Dalla, ascoltandolo per le strade di Bologna prima di morire, aveva indicato come un talento puro.
Di fronte a tanta generosità e onestà, il cantante degli non ha potuto far altro che togliersi la parrucca e riconoscere la vincitrice morale di quest'anno. Non era mai successo a X Factor Italia!
Guarda qui sotto il riassunto di 3 minuti
Altro su #X Factor
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs