Yoko Ono, un enorme segno di pace per i 75 anni di John Lennon
92 condivisioni
Martedì scorso (6 ottobre) ha raccolto migliaia di newyorkesi a Central Park per creare un gigantesco simbolo della pace in memoria del defunto marito , che venerdì 9 ottobre avrebbe compiuto 75 anni.
Il suo obiettivo era di riunire tra le 6.000 e le 10.000 persone per battere l'attuale record del più grande segno di pace nel mondo realizzato da una catena umana.
Purtroppo si sono presentate poco più di 2.000 persone e il rappresentante dei Guinness World Records ha stabilito che il record rimane fermo a 5.814 persone.
Yoko Ono ha utilizzato l'evento anche per promuovere il John Lennon Educational Tour Bus, uno studio di registrazione non-profit che insegna ai bambini la musica e la produzione video. Ecco cosa ha detto:
New York è un posto molto speciale per John - la sua patria d'adozione - e sono così felice che il John Lennon Bus è qui per festeggiare il suo 75° compleanno.
Dopodomani, proprio in occasione del compleanno dell'ex Beatles, si accenderà la torre di luce "Imagine Peace" a Reykjavik, in Islanda.
Guarda il video dall'alto ripreso da un drone
Altro su #The Beatles
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs