YouTube Red, è guerra contro Netflix e Spotify: lanciato servizio a pagamento
19 condivisioni
YouTube ha ufficialmente lanciato la sua sfida al mondo dei broadcaster video e dello streaming. Nell'ordine Netflix, Spoify e persino Tidal sono avvisate.
Con il suo nuovo servizio a pagamento, YouTube Red, gli utenti potranno scegliere tra una vasta gamma di video e servizi di alta qualità. La release sarà immediatamente disponibile negli Usa.
Red costerà 9,99 dollari al mese, ma a questo punto la domanda nasce spontanea: perché dovremmo pagare per un servizio che è sempre stato gratis?
Il motivo è semplice: in Red non troverete la pubblicità ed i video caricati da tutti gli utenti del mondo, i quali resteranno nella piattaforma classica.
Con il nuovo servizio a pagamento si avrà accesso solo a contenuti di una certa qualità, come per esempio: i video realizzati dai registi di fama internazionale, i cosiddetti YouTube Originals, i videoclip musicali in esclusiva, commedie, film e serie TV presenti su altre piattaforme.
Ed infine abbonandosi, gli internauti potranno accedere a YouTube Music, cioè il servizio di musica in streaming illimitato.
Con questa operazione, in un solo colpo Google ha lanciato la sua sfida a Netflix, Spotify, Deezer, Apple Music e persino a Tidal.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs