Arcade Fire in studio: il nuovo album a fine 2013
Gli Arcade Fire sono al lavoro sul seguito di 'The Suburbs', ormai è ufficiale: l'ha confermato il batterista Jeremy Gara durante un'intervista alla radio CKCU 93.1. Il nuovo album dovrebbe arrivare tra un annetto, perlomeno non prima della fine del 2013.
La band ha dovuto abbandonare il vecchio studio (una chiesa) per il crollo del tetto, ma a quanto pare anche il nuovo funziona bene, anzi il lavoro sta procedendo bello spedito.
Stiamo lavorando come abbiamo sempre fatto. Ci siamo presi un paio di mesi per scrivere le canzoni. Ora siamo a lavoro in studio praticamente a tempo pieno. E abbiamo chiuso le porte. Non abbiamo fatto niente per un anno: foto, interviste o altro. Stiamo solo lavorando sulla musica.
A inizio ottobre, durante un evento al Guastavino per i 25 anni dell'organizzazione Partners In Health, gli Arcade Fire si sono esibiti a New York e hanno suonato un inedito, 'Crucified Again', che secondi alcuni sarà il loro nuovo singolo.
In realtà il brano è già stato eseguito nel 2011 in occasione di un concerto benefico ad Haiti, ma non è mai stato registrato in studio. Sarà questa la volta buona?
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs