Nuove Uscite

Beyoncé: è XO il primo singolo in radio, il nuovo album già record 2013

Dopo diverse indiscrezioni che parlavano di 'Drunk In Love' e 'Blow', è arrivata la conferma: è 'XO' il primo singolo ufficiale di Beyoncé estratto dal nuovo album!

Sembra incredibile, ma è così: il nuovo album di Beyoncé, uscito a sorpresa senza alcuna strategia di marketing a sostegno, ha già stabilito il record come miglior debutto femminile 2013 e come disco scaricato più velocemente nella storia di iTunes, tanto da mandare in crash lo store digitale della Apple.

Basti pensare che il primo giorno ha venduto su iTunes circa 430.000 copie, arrivate a più di 800.000 nel weekend, di cui oltre 600.000 solo negli Stati Uniti: roba da far impallidire Rihanna, Katy Perry e tutte le altre reginette del pop!

E come un fulmine a ciel sereno è arrivato anche il primo singolo ufficiale della 'Beyoncé' era (qui la tracklist completa): si tratta di 'XO' - da oggi in rotazione radiofonica in tutto il mondo - un acronimo che sta per hugs and kisses (baci e abbracci). Qui sotto il video ufficiale diretto da Terry Richardson, lo stesso regista di 'Wrecking Ball' di Miley Cyrus e dell'attesissimo 'Do What U Want' di Lady Gaga.

La canzone, scritta da The Dream, Ryan Tedder e Hit Boy, è uno dei pezzi più commerciali dell'album, ma sarà supportata - almeno negli Stati Uniti - da 'Drunk In Love' feat. Jay-Z nelle radio urban e da 'Blow' in quelle pop.

Anche di queste ultime tracce esistono già i video completi. Quello di 'Blow' - brano prodotto da Pharrell Williams con Timbaland e lo zampino di Justin Timberlake - è stato diretto da Hype Williams e mostra una Beyoncé in versione molto street, quasi da cattiva ragazza del rap.

Il video di 'Drunk In Love' invece è completamente diverso: girato in bianco e nero sempre da Hype Williams, vede Beyoncé e Jay-Z (ossia la coppia più ricca dello show business) insieme su una spiaggia deserta in Brasile.

D'altronde tutte le canzoni dell'album sono state abbinate a un rispettivo video e per questo motivo è stato definito un "visual album". Beyoncé stessa ha dichiarato che i 14 brani del disco devono essere gustati a livello visivo:

Io vedo la musica, ed è molto più di ciò che sento. Quando qualcosa mi coinvolge emotivamente, immediatamente visualizzo una serie di scene e immagini che sono legati a quel sentimento e a quell’emozione: un ricordo della mia infanzia, pensieri e riflessioni sulla vita, i miei sogni e le mie fantasie. E sono tutti connessi alla musica.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs