Bianco: Storia del futuro è il nuovo album
Se non conoscete Bianco, ci penserà lui a presentarsi:
“Sono Bianco. Alberto Bianco. L’unico cantautore al mondo che non sa scrivere altro che canzoni. L’ignoranza, il gusto e la sensazione perenne di inadeguatezza sono la base stilistica delle mie canzoni. Ho iniziato a suonare perché volevo dimostrare a mio padre, e a me stesso, che ci sono altre forme di musica e arte oltre a “Pictures At An Exhibition” degli Emerson Lake & Palmer. Dopo anni di Gh-Gh-Gh, tu-pa-tu-tu-pa-tu-pa e headbanging ho capito che per scrivere le mie storie era meglio imbracciare la chitarra acustica, e usare come sala prove un prato, o un gradino nascosto della mia città. Torino è la mia città, la culla, anzi meglio, il lettino, anzi meglio, la sala parto della mia voglia di fare il musicista”
Bianco è un cantautore, un giovane cantautore. Se state pensando però a qualcosa tipo Vasco Brondi, Il Cile, Dente, siete un po' fuori strada. L'età è quella, certo, ma la musica, le parole, la creatività è un'altra. Qualcosa di nuovo, qualcosa che forse mancava nel panorama italiano. Dopo un inizio in sordina con "Nostalgina", Bianco sta per presentare il suo secondo lavoro "Storia del futuro". Per ascoltarlo dovremo attendere il 12 novembre, ma qualche novità possiamo svelarvela.
L’album è stato realizzato grazie alla collaborazione di sedici musicisti, tra cui Gionata Mirai (Il Teatro degli Orrori), Mr. T-Bone (Africa Unite, Bluebeaters), Peter Truffa (Bluebeaters). Il disco sarà anticipato dal singolo “La solitudine perché c’è?”, con il featuring di Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione, accanto a Bianco anche nella stesura di una strofa della canzone.
Ecco la tracklist di "Storia del futuro":
1. La notte porta conigli
2. Storia del futuro
3. La solitudine perché c'è?
4. Scoria
5. Il bosco dell'amore
6. La strada tra la terra e il sole
7. Mi piace come ridi tu
8. Morto
9. Fulminato
10. JPG
11. Quasi vivo
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs