Bruce Springsteen: il nuovo album High Hopes in uscita il 13 gennaio 2014
Bruce Springsteen ha usato i social network per confermare le voci sull'uscita di un nuovo album: si intitola 'High Hopes', è già disponibile in pre-order su iTunes e uscirà il 13 gennaio 2014.
Il Boss ha anche rivelato la tracklist del disco, che segue 'Wrecking Ball' del 2012 (no, non c'entra niente Miley Cyrus): un mix di inediti, cover e nuove versioni di canzoni esistenti. Ma è già possibile ascoltare la title track, realizzata con Tom Morello dei Rage Against the Machine alla chitarra, pubblicata come singolo proprio oggi 25 novembre.
Guarda il video di 'High Hopes', per testo e traduzione clicca qui.
Dando un'occhiata alla tracklist notiamo in particolare alcune canzoni: una ri-registrazione di 'The Ghost of Tom Joad', che dava il titolo all'album del 1995; una cover di 'Dream Baby Dream' del gruppo rock Suicide; una versione in studio di 'American Skin (41 Shots)', che era stata registrata solo dal vivo.
Quest'ultimo pezzo è ispirato a un sanguinoso episodio avvenuto nel 1999 a New York in cui la polizia uccise un afroamericano disarmato. Di recente Bruce Springsteen ha dedicato la canzone a Trayvon Martin, il 17enne ucciso da un vigilante nel 2012 a Sanford, in Florida.
Bruce Springsteen - High Hopes tracklist
- High Hopes
- Harry's Place
- American Skin (41 Shots)
- Just Like Fire Would
- Down In The Hole
- Heaven's Wall
- Frankie Fell In Love
- This Is Your Sword
- Hunter Of Invisible Game
- The Ghost of Tom Joad
- The Wall
- Dream Baby Dream
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs