La canzone di Amanda Knox ha ora un video, ma è censurato
Loro sono gli H.O.T. (che sta per 'Hands of Time') e con 'The mistral blows' ('I colpi del maestrale') stanno facendo parlare non solo la stampa specializzata. Come mai? La canzone, scritta da Leo Ariel e Nicholas Arianni, vede anche la partecipazione di Amanda Knox nella stesura della sceneggiatura per il video.
Che è finalmente uscito, ma è stato censurato dalla stessa Knox, la quale dopo aver lasciato il suo benestare "ha richiesto la rimozione delle sue immagini esclusive e persino l'omissione dai crediti del video stesso, nonostante sia risaputo ai mass media che ha scritto le sceneggiature personalmente".
Nel video erano stati previsti circa 30 secondi di immagini che ritraevano la Knox, ma che sono stati appunto censurati. Qui sotto è possibile ammirare questo capolavoro.
Ma com'è nata questa insana collaborazione? A quanto pare, uno dei membri della band ha intrattenuto un rapporto epistolare con la Knox mentre era ancora in carcere. E da lì sarebbe nata l'idea della sceneggiatura.
Il video, ambientato in una prigione, inizia con una ragazza che somiglia alla Knox chiusa in una cella buia. Poi riesce a scappare e viene salvata dalla musica. A parte il messaggio piuttosto banale, vogliamo parlare del gruppo? Loro sembrano un incrocio malriuscito tra i Muse e i Darkness, si vestono come gli Afterhours e copiano i video di Marilyn Manson.
Della serie: se non ci fosse stato il nome di Amanda Knox accanto al vostro, non vi avrebbe calcolato nessuno!
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs