Carly Rae Jepsen vs Rihanna: il mashup di Call Me Maybe e California King Bed [VIDEO]
La canzone di Carly Rae Jepsen, ormai, l'abbiamo ascoltata in tutte le salse: in stile metal, cantata dai modelli di Abercrombie o nella versione Gotye e 'Call Me Maybe' dei Pomplamoose.
Il mashup tra Carly Rae Jepsen e Rihanna, però, ci mancava, ma ecco che un astuto internauta è venuto in nostro aiuto. Si chiama Jarod Ripley, ha preso il testo di 'Call Me Maybe' e le note di 'California King Bed' e ha realizzato 'Call Me California King', come preferisce chiamarla lui.
La cosa interessante è che 'Call Me Maybe' è stata pensata in origine come una canzone folk e per questo motivo funziona così bene con la ballata di Rihanna. Infatti, la hit scalaclassifiche è stata scritta per scherzo con Josh Ramsay, che è il cantante della pop punk band Marianas Trench, e il suo chitarrista Tavish Crowe.
In un'intervista a Rolling Stone, Carly Rae Jepsen ha detto: "Tutto è cominciato come inizia un qualsiasi brano, una sorta di melodia folk che stavo suonando mentre ero sulla strada con Tav. I testi venivano su molto facilmente. Non ci stavamo troppo a pensare. Abbiamo conivolto Josh, e ci ha aiutato a renderla più pop. È stata scritta, registrata e prodotta in quattro o cinque giorni. Era una canzone abbastanza facile da scrivere".
GUARDA LA PARODIA DI CALL ME MAYBE FATTA DALLA SQUADRA DI NUOTO USA
Altro su #Rihanna
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs