Che fico: la canzone di Pippo Franco torna ancora più trash con Fabio Milella
Qualcuno ricorda il 32esimo Festival di Sanremo? Era il 1982, Al Bano e Romina Power cantavano 'Felicità', Vasco Rossi seminava il panico con 'Vado al massimo' e tra gli ospiti internazionali c'erano i Kiss, Gloria Gaynor, i Village People, i Bee Gees, Van Halen, insomma proprio come ai giorni nostri.
Ma tra le cose da ricordare di quell'edizione c'è anche la sigla di apertura, 'Che fico', un brano di Pippo Franco che non solo divenne un tormentone popolare, ma fu ben presto adottato anche dagli amanti del trash.
La canzone torna di moda in questi giorni grazie alla versione elettropop di Fabio Milella, un cantautore pugliese che l'ha inserita nel suo ultimo album intitolato 'ElettrOttanta' e che la descrive così: "Che Fico è un pezzo divertente ed estivo, una presa in giro a tutti coloro che si prendono troppo sul serio e pensano che la vita sia fatta di stereotipi da rispettare per essere accettati in questa società".
Ma secondo voi chi è più fico tra Pippo Franco con borchie e spille anni '80 vs Fabio Milella con occhiali da nerd anni 2000? E soprattutto le ragazzine cantarebbero anche a lui "ma guarda che maglietta e che jeans, mi piace un frego quello lì"?
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs