Nuove Uscite

Dal 9 ottobre il nuovo singolo di James Morrison, Demons, che anticipa Higher Than Here

Ha venduto oltre 4,5 milioni di copie e vinto 1 Brit Award, ora James Morrison torna con il singolo Demons, in radio dal 9 ottobre. E dal 30 ottobre il nuovo album.
James Morrison - Demons

Dopo gli album “Undiscovered”,  “Songs for You, Truths for Me” e “The Awakening”, con cui ha venduto oltre 4 milioni di copie nel mondo e vinto 1 Brit Award, James Morrison sta per tornare con un nuovo disco. Si intitolerà “Higher Than Here” e sarà disponibile dal 30 ottobre in contemporanea mondiale. L’album, già in pre-order digitale, uscirà nelle due versioni Standard e Deluxe ed è anticipato nelle radio dal singolo Demons, in rotazione da venerdì 9 ottobre.

La traccia è stata scritta dallo stesso e si presenta come il racconto di chi cerca di opporre resistenza alle voci interiori che insistentemente cercano di demolire ognuno di noi. “Mi piace quell’aspetto universale che tutti noi abbiamo cose della nostra vita che non ci piacciono, e credo che ammetterle sia una buona positiva. Spero che aiuti le persone a capire che è normale avere motivi per sentirsi giù” – ha dichiarato l’artista.

Cover album Higher Than Here - James Morrison

Demons è accompagnato da un videoclip in cui il cantautore appare circondato da un nugolo di persone perseguitate dai propri demoni, in un costante confronto tra interiorità e azioni esteriori. Tra pop e soul, il pezzo costituisce un’anticipazione del complesso progetto discografico in uscita alla fine del mese, un lavoro dalla lunga gestazione:

Volevo che suonasse meno tradizionale. – dice Morrison – Volevo che fosse un album più moderno senza perdere lo stile che ho cercato di costruire nel tempo, così all’inizio ho resettato tutto e dopo circa 6 mesi, quando ho sentito che non era quello che volevo, ho ricominciato da capo.

Ecco la tracklist ufficiale di “Higher Than Here” (Universal Music):

  1. Demons
  2. Stay Like This
  3. Heaven To A Fool
  4. Right Here
  5. Reach Out
  6. We Can
  7. Too Late for Lullabies
  8. Something Right
  9. Easy Love
  10. I Need You Tonight
  11. Just Like A Child
  12. Higher Than Here
  13. Shadow of a Dream (Deluxe Version)
  14. Naked With You (Deluxe Version)
  15. Lonely People (Radio Edit) (Deluxe Version)

Con il preordine dell’album, in instant download si ottengono le tracce: Demons, Just Like A Child e Higher Than There.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs