David Bowie, il nuovo singolo è The Stars (are out tonight)
David Bowie ha appena rivelato il suo prossimo singolo, "The Stars (are out tonight)", dopo il precedente "Where Are We Now?" pubblicato il giorno del suo 66esimo compleanno.
Dunque è questa la seconda canzone che verrà estratta dal suo album "The Next Day", in uscita l'11 marzo prossimo.
Ebbene, il nuovo singolo "The Stars (are out tonight)" uscirà esattamente due settimane prima del disco, ovvero il 26 febbraio.
L'annuncio è arrivato un po' a sorpresa dall'ufficio stampa dello stesso Duca Bianco. Neanche a dirlo, la notizia si è sparsa subito a macchia d'olio: dopo tutto si tratta del secondo nuovo singolo prodotto da Bowie negli ultimi 10 anni.
L'artista nell'ultima decade è stato letteralmente ossessionato da un altro suo progetto, ovvero "David Bowie - Five Years". Si tratta di un docu-film che parla di cinque anni importantissimi per la sua carriera: 1971, 1975, 1977, 1980 e 1983.
Assieme all'annuncio del nuovo singolo, poi, Bowie ha anche diffuso l'artwork ufficiale che lo accompagnerà. Eccolo:
Ma non è tutto. Il Duca Bianco ha anche comunicato la tracklist ufficiale di "The Next Day", che sarà disponibile in versione standard e deluxe.
Davide Bowie - "The Next Day", tracklist ufficiale
- The Next Day
- Dirty Boys
- The Stars (Are Out Tonight)
- Love Is Lost
- Where Are We Now?
- Valentine’s Day
- If You Can See Me
- I’d Rather Be High
- Boss Of Me
- Dancing Out In Space
- How Does The Grass Grow
- (You Will) Set The World On Fire
- You Feel So Lonely You Could Die
- Heat
- So She (versione deluxe)
- I’ll Take You There (versione deluxe)
- Plan (versione deluxe)
"The Stars (are out tonight)", infine, verrà distribuito anche in uno speciale vinile da collezione, che uscirà il prossimo 20 aprile. Sul lato-B ci sarà "Where Are We Now?".
La data del 20 aprile non è casuale. Quel giorno sarà il Record Store Day 2013, ovvero la giornata per sostenere la musica su formato fisico.
David Bowie dimostra di tenerci parecchio, perché oltre ai nuovi singoli metterà a disposizione anche delle ristampe di "Drive-In Saturday" (1973) e dell'EP "Bowie" (1965), sempre in vinile.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs