Duro: nuova traccia electro sperimentale per Zedef insieme ai Treeko
52 condivisioni
Per la serie non si molla neanche in estate. Martedì 30 agosto Zedef – alter-ego electro di Fedez – ha reso disponibile sul proprio canale Soundcloud e su Spotify una nuova traccia, dal titolo Duro. Con il suo potente dubstep, la cupa linea di basso, l’elettronica sparata e l’andamento vorticoso di una corrente oceanica, la traccia è il secondo frutto della collaborazione che il rapper milanese ha avviato con i Treeko.
Terzetto di dj e producer, Treeko è l’incontro dei Bassthunder Mario Chianese e Francesco Orefice con Rulezz, a quali Fedez si è unito per portare avanti tutta la sua anima sperimentale al di fuori di pop e rap. E i primi risultati danno ragione al neo quartetto EDM.
Annunciato solo qualche settimana fa, infatti, il progetto è stato avviato all’inizio dell’estate 2016 e inaugurato dal brano moonbahton Bungo (anch’esso disponibile sul canale zedefmusic in free download). Fino ad oggi si contano sulla piattaforma oltre 635mila volte e Duro tiene il passo con circa 30mila riproduzioni in meno di ventiquattro ore.
Questa produzione rappresenta per Fedez-Zedef una sorta di ulteriore valvola di sfogo musicale che presenta un enorme vantaggio: quello di essere totalmente libera dalle logiche del mercato discografico e, quindi, concedere una dose di sperimentalità impensabile nel mainstream – o almeno in quello italiano –. E per un artista che è arrivato ad abbandonare la SIAE evidentemente la libertà conta. Moltissimo.
Altro su #Treeko
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs