Esce Mexico, nuovo album di Julio Iglesias dedicato ai compositori messicani
È in uscita mondiale “Mexico” (Sony Music), il nuovo album della star latino-americana dedicato ai più grandi compositori messicani. La raccolta – prima registrazione del cantante da dodici anni a questa parte – intende essere un omaggio al Paese americano che da sempre lo sostiene, il Messico appunto, che amò l’artista fin dai live agli inizi degli anni '70.
Questo disco è dedicato a questi grandissimi autori che, generazione dopo generazione, hanno riempito la nostra vita di amore, nostalgia, ricordi e momenti che continuano ad essere vivi nei nostri cuori. Con tutto il mio rispetto e profonda ammirazione
Questo ha dichiarato Iglesias, il quale nel suo nuovo lavoro reinterpreta in maniera personale 13 brani della tradizione centramericana. Tra le tracce ci sono Fallaste Corazon, Ella, Amanecì En Tus Brazos, Jurame Mexico Lindo e Sway, in una doppia versione inglese e spagnola (Quién Serà).
Questa la tracklist completa di “Mexico”:
- Usted
- Jurame
- Ella
- Fallaste Corazòn
- Sway
- Amanecì En Tus Brazos
- Hechame A Mi La Culpa
- Juan Charrasqueado
- Y Nos Dieron Las Diez
- La Media Vuelta
- Se Me Olvidò Otra Vez
- Mexìco Lindo
- Quién Serà (bonus track)
Ha aggiunto ancora la star:
Questo è un paese che amo profondamente, lo conosco come se fosse il mio e lo porto sempre nel cuore. La musica messicana è universale e i suoi compositori leggendari. I messicani mi hanno lasciato momenti indimenticabili nella mia vita.
È un ritorno alle proprie radici, dunque, quello che Iglesias ha condotto nel disco, per scavare alle origini delle sonorità latine e rinnovare una poesia musicale senza tempo.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs