Nuove Uscite

Feist e Irina Werning insieme per il video di Bittersweet Melodies

Il nuovo video di Feist è sicuramente originale! Per il singolo 'Bittersweet Melodies' la cantante ha usato le foto di Irina Werning e del suo progetto 'Back to the Future'.

Uno strano matrimonio artistico è nato tra Feist, cantautrice canadese, e Irina Werning, fotografa argentina. Il risultato ha visto la creazione di un video, piuttosto originale, per il singolo 'Bittersweet Melodies', il terzo estratto dall'album 'Metals'.

La Werning, infatti, ha prestato alla cantante le foto del suo progetto 'Back to the Future', in cui ritrae le persone a distanza di anni con gli stessi vestiti, nello stesso luogo e nella stessa posa dell'immagine originale, in un'impietoso confronto tra presente e passato. Per guardare il video basta cliccare qui sotto: arrivate fino in fondo che c'è un finale a sorpresa.

Il video vuole essere un omaggio di Feist all'opera della Werning, ma non un semplice collage di foto. Se lo avete visto, avrete notato che all'improvviso le foto si animano grazie alle regista Holle Singer, con un effetto suggestivo e poetico.

'Back to the future' è un progetto geniale, ma anche malinconico, visto che ci fa tornare al periodo dell'infanzia e ci fa rendere conto che il periodo migliore della nostra vita è ormai un lontano ricordo. Però dobbiamo ammettere che si accompagna bene al tono del pezzo, lento e nostalgico. E brava Feist, anche se una data in Italia potrebbe pure farla: il tour 2012 arriva in Europa, e sul suo sito ufficiale potete trovare tutte le date, ma non nel nostro paese!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs