Gary Barlow, Let Me Go: il nuovo singolo che assomiglia ai Mumford & Sons
La canzone era uscita la scorsa settimana, ma oggi è arrivato il video ufficiale di 'Let Me Go', il nuovo singolo di Gary Barlow che segna il ritorno del cantante britannico in veste solista, dopo la recente reunion con i Take That.
Evidentemente il giudice di X Factor UK ha trovato anche il tempo da dedicare alla musica, visto che questo brano è il primo estratto dal nuovo album 'Since I Saw You Last', in uscita il 17 novembre 2013.
La canzone è stata descritta come un incrocio tra i Beatles e i Mumford & Sons, insomma non proprio il Gary Barlow a cui eravamo abituati: per fortuna la clip l'ha girata a New York e non in una cittadina polverosa della California, e si è dimenticato anche il banjo e il gilet del nonno. Ma non vi ricorda il pianoforte abbandonato su una collina di Los Angeles?
Guarda il video ufficiale di 'Let Me Go', mentre per testo e traduzione clicca qui.
Per quanto riguarda 'Since I Saw You Last' (sotto la tracklist completa) è composto da 12 canzoni - più altre tre nella versione deluxe - e contiene un duetto con Elton John dal titolo 'Face To Face'. Tralasciando 'Sing', realizzato l'anno scorso per celebrare il giubileo di diamanti della regina Elisabetta II, è il terzo album solista di Gary Barlow dopo 'Twelve Months, Eleven Days' del 1999 e 'Open Road' del 1997.
Ma la sua priorità rimangono i Take That, con cui dovrebbe tornare in studio il prossimo gennaio. La carriera solista, secondo le sue parole, è un progetto parallelo, una sorta di svago:
Se potessi fare un piccolo disco da solo ogni cinque anni o giù di lì e ricavarne abbastanza per fare un altro disco e tour sarei felice.
Gary Barlow - Since I Saw You Last tracklist
Deluxe Edition tracks:
- Requiem
- Let Me Go
- Jump
- Face To Face feat. Elton John
- God
- Small Town Girls
- 6th Avenue
- We Like To Love
- Since I Saw You Last
- This House
- Dying Inside
- More Than Life
- Mr Everything
- Actress
- The Song I'll Never Write
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs