Giorgia è mamma di Samuel e pubblica un nuovo singolo
Giorgia ha appena pubblicato un nuovo singolo come mamma del piccolo Samuel, 15 mesi, avuto dal compagno Emanuel Lo. La canzone si chiama Il mio giorno migliore e anticipa il nuovo album della cantante romana in uscita a settembre.
Del disco Giorgia ha detto che rappresenta il suo stato attuale: "La mia musica riflette come sono adesso: equilibrio instabile, movimento continuo. Controllare tutto è impossibile, ora lo so".
Assieme a questa nuova consapevolezza "adulta", Giorgia però sente una forza e una felicità che sono dirette conseguenze della maternità: "Il mio giorno migliore è nata così: ritmata, sbarazzina, lontana dalle ballad della Giorgia più oscura". E ancora: “Il giorno migliore c'è per ognuno, è il giorno in cui l'anima funziona, dà un senso all'esistere e gli ricorda il motivo per cui farlo. L'anima è semplice, va dritta non ha dubbi, ha esperienza e altra ne cerca per essere sé, ballare con lei... è l'unica", ha detto l'artista a Tgcom.
Ed è stato proprio il piccolo Samuel a farle riscoprire il canto come atto liberatorio: prima, infatti, l'esistenza di Giorgia era forse un po' troppo "precisa" e "inquadrata". L'arrivo del piccolo ha creato il normale scompiglio che l'evento crea in tutte le famiglie, ma ha anche reso la cantante più spensierata e sbarazzina.
E la sua musica ha seguito questa tendenza, prediligendo l'istinto alla razionalità.
Sul sito ufficiale di Giorgia sono apparse delle date senza spiegazione, date che sembrano rispecchiare i prossimi impegni per la cantante: il 10 giugno 2011 si è scoperto essere il giorno della pubblicazione del singolo. Le altre date - 6 settembre 2011, 7 settembre 2011 e 2 dicembre 2011 - dovrebbero coincidere con l'arrivo del disco, del secondo singolo e l'inizio di un nuovo tour.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs