Gorillaz, nuovo album nel 2016: parola di Jamie Hewlett
17 condivisioni
Dopo le parole di , anche il fumettista Jamie Hewlett ha confermato che i Gorillaz torneranno con un nuovo album entro la fine del 2016.
Hewlett, nel corso di una recente intervista a DY Magazine, ha lasciato intendere di essere in piena fase di creazione e:
Uscirà il prossimo anno. Ci sto lavorando, al momento e sta andando davvero bene. Sono molto eccitato al proposito: non voglio svelare troppo, ma sono in una fase di sperimentazione. Quello che cerco di non fare quando lavoro in periodi creativi, quando inizio a dare forma al casino, è andare alle mostre di altri per guardare il lavoro di altri. Chiudo gli occhi, e non voglio sapere cosa stiano facendo gli altri. Farlo può in un certo senso rovinare il mio processo creativo: è successo in passato, e non voglio che succeda di nuovo.
Inoltre, il grafico ha confermato quanto avevamo anticipato l'estate scorsa sull'inizio della fase di scrittura dei brani da parte del leader del collettivo a fumetti, Albarn. Lo stesso cantante, infatti, aveva dichiarato:
A settembre inizierò a registrare il nuovo disco dei Gorillaz. Ultimamente sono stato veramente impegnato e non avevo proprio tempo. Mi piacerebbe tornare alla piacevole routine casa-studio cinque giorni la settimana.
Ricordiamo che, discograficamente parlando, la band è ferma al disco "The fall" datato 2011.
Altro su #Gorillaz
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs