Green Day: il video di Kill The DJ è violento ma bruttino [VIDEO]
I Green Day hanno annullato il concerto di Bologna, in programma il 2 settembre, per un malore sconosciuto al cantante Billie Joe Armstrong (a quanto pare, in realtà, solo colpa di lambrusco e cappelletti).
Ma nel frattempo hanno messo online il video del loro secondo singolo, un'altra delusione dopo quello di 'Oh Love'. Ecco 'Kill The DJ', una storia piuttosto sconclusionata, che accenna a un po' di violenza nel finale ma senza spiegare il motivo.
Il video inizia con il trio pop-punk che attraversa il deserto in sella a delle moto. Poi c'è l'arrivo in un locale notturno. Una volta dentro, la band si esibisce di fronte alla folla e continua a suonare nonostante una rissa scoppiata tra due donne. Entrambe finiscono per perdere il sangue dal naso ma continuano a ballare.
Insomma ci aspettavamo qualcosa di più da una canzone che dice: "Someone kill the dj, shoot the fucking dj" e che ci portava alla memoria il bellissimo brano degli Smiths, 'Panic', e il suo storico ritornello: "Hang the dj, hang the dj..."!
CHE NE PENSATE DEI GREEN DAY VERSIONE ANGRY BIRDS?
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs