Grimes: il video di Genesis è ispirato a Hieronymus Bosch [VIDEO]
Grimes (nome d'arte di Claire Boucher) non dirà quasi niente a molti di voi, ma la cantante canadese, originaria di Vancouver, potrebbe diventare a breve un nuovo fenomeno della musica mondiale.
Nonostante abbia appena 24 anni, il suo genere è difficile da incasellare perché si destreggia tra elettronica, hip hop, noise rock e musica medievale. E come se non bastasse, Grimes è anche regista: guardate ad esempio il video di 'Genesis', diretto da lei e ispirato nientepopodimeno che a Hieronymus Bosch.
In particolare, il video prende qualcosa dal dipinto 'I sette peccati capitali' di Hieronymus Bosch, ma è ispirato anche allo stilista Jean Paul Gaultier e al fumettista Jamie Hewlett (quello che ha disegnato i personaggi dei Gorillaz per intenderci).
La canzone fa parte dell'album 'Visions', registrato in appena 3 settimane e mixato dalla stessa Grimes con il manager Sebastian Cowan. Tra le influenze Bjork, Enya, Aphex Twin e soprattutto la poetessa russa Anna Akhmatova, ma forse anche Britney Spears: il serpente, che si vede anche in foto, non vi sembra proprio quello di 'I'm A Slave 4 U' durante gli MTV Video Music Awards del 2001?
Altro su #Grimes
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs